about

Siamo un gruppo di persone di età, lavori e interessi diversi, ma complementari. Dal 2011, a Bergamo, abbiamo iniziato a organizzare concerti con artisti underground, sia italiani che internazionali. Non siamo sempre stati gli stessi.

Tutto parte dal desiderio di creare ogni volta qualcosa di unico: un artista che ci sembra innovativo, in un luogo sempre diverso, in un momento insolito. A volte tutte e tre le cose insieme. Quando si presenta l’opportunità, mettiamo insieme artista, luogo e momento. Diamo un nome all’evento, realizziamo delle locandine, iniziamo a spargere la voce e invitiamo il pubblico attraverso la nostra newsletter. Per fare tutto questo, a volte ci mettiamo mesi, altre volte cinque minuti.

In questi anni abbiamo fatto esibire DJ, violoncellisti, artisti vocali, band punk e sound artist. Abbiamo utilizzato chiese, teatri, fabbriche, cantine, giardini, tensostrutture, alberghi, gallerie, ville, prigioni, centrali elettriche e monasteri. A volte gli eventi si sono tenuti di notte, altre di mattina, e in qualche caso sono durati un giorno intero. Ai nostri eventi partecipa chiunque: a volte ci sembrano sempre le stesse persone, altre volte vediamo facce nuove.

Abbiamo collaborato con numerose realtà culturali del territorio, tra cui la Fondazione Teatro Donizetti, l’Accademia Carrara, GAMeC, Contemporary Locus, BergamoScienza, Performatorio, Inascolto, Ink Club, etc.